HOME
  Ultimi articoli: - Le Piramidi di Visoko - Il Codice degli Dei - L'esplosione che sconvolse Thera - I teschi di cristallo - Dark Flow. - Le spirali dei monti Urali - Gobekli Tepe - Tutankhamon -

MISTERI e scienza

Questa raccolta è nata leggendo un articolo sull'antico Egitto apparso sul fascicolo n°12 della rivista Quark in cui l'autore dell'articolo dava dell'idiota a coloro che dubitavano delle teorie classiche sulla costruzione delle piramidi.

Ma la mia attenzione è caduta soprattutto sulla lettera in risposta al giornale (parzialmente pubblicata) dell'ingegnere Mauro Quagliati che sottolineava come un argomento sulla egittologia così complesso e pieno di misteri, fosse stato affrontato e chiuso in modo molto sbrigativo, affermando con forza che sono tutt'altro che note le origini delle civiltà egizia e che il problema della costruzione delle piramidi non è assolutamente risolto. Anzi vi sono prove archeologiche che provano il contrario.

 

I dubbi:

  • quale fu l'origine della civiltà egizia?

  • quando iniziò veramente il periodo dinastico, nel quarto o all'inizio del terzo millennio a.C.?

  • chi costruì le piramidi di Giza e quando fu scolpita la Sfinge?

  • perché si sentì l'esigenza di edificare monumenti di dimensioni così impressionanti?

  • come fu possibile edificare queste "montagne" artificiali con i mezzi a disposizione del popolo egizio, da poco uscito dal Neolitico?

E' stata questa l'occasione per vedere cosa c'era in realtà di tanto misterioso e quali fossero le prove.
Le pagine che seguono sono un estratto dalle riviste della mia libreria, dalle pagine web pubblicate dallo stesso ing. Quagliati, e ricerche su internet.

 

... e di sorprese ce ne sono ... (... anche il contatto con "Phobos 2" si interruppe in circostanze misteriose ...)

 ... tanto che ho continuato nella ricerca affascinato da quello che man mano leggevo.


 

Raccolta misteri


 

Sono sbalorditive le dimensioni e la precisione delle misure della piramide di Cheope. La moderna architettura, con l'utilizzo dei mezzi di costruzione contemporanei, non sarebbe in grado di riprodurre qualcosa di simile.

Il volto della Sfinge dovrebbe essere il ritratto del figlio di Cheope, ed invece non assomiglia assolutamente a quello della sua famosa statua, anzi denota, addirittura, tratti somatici razziali differenti.

Difficilmente è impossibile pensare ad un errore: le piramidi sono allineate esattamente alle stelle della cintura di Orione.

E' insostenibile pensare che l'artefice della più grande tomba della storia abbia lasciato la propria firma soltanto in un angolo sperduto, con dei segni pitturati che possono essere stati aggiunti in qualsiasi epoca.

Seguendo il suo ragionamento, se il piano fosse orizzontale, basterebbe dare una spintarella al blocco di 40 tonnellate per vederlo levitare su questa magica rampa scivolosa.

 Una enorme misteriosa struttura simile ad una porta è stata scoperta recentemente sulle montagne Hayu Marca nel Perù meridionale.
 Dopo Marte la sonda Phobos 2 iniziò a fotografare una delle lune marziane, quella dalla quale prese il nome. Mentre svolgeva questo compito interruppe misteriosamente le trasmissioni; era il 27.3.1989.
La Tass scrisse:
"Un oggetto sconosciuto si è avvicinato alla sonda prima che perdesse il contatto con il controllo a terra".
Siberia, alba del 30 giugno 1908: un "oggetto", probabilmente un asteroide o un grosso meteorite, proveniente dallo spazio, si schiantò al suolo.
A 3846 metri d'altezza, inseriti nel paesaggio di un altipiano desertico delle Ande, sono situati i resti di un antico impero preincaico, avvolto da leggende e misteri, probabilmente uno dei siti archeologi più controversi del mondo.
 Brano tratto dal Mahabharata:«I quattro punti cardinali furono coperti di buio.., un vento violento e cattivo cominciò a soffiare. Il sole sembrò girare in senso contrario, l'universo sembrò febbricitante. Gli elefanti, scorticati dal calore, si misero a correre terrorizzati».
Dove oggi è l'oceano pacifico, si stendeva, circa 12.000 anni fa, un favoloso continente: la terra di Mu.
 Al largo della piccola isola giapponese di Yonaguni, a sud-ovest di Okinawa, si erge immersa nel silenzio delle profondità marine una misteriosa e imponente struttura di pietra.

 
Il 20 Agosto, due settimane prima del 2 Settembre 2001 quando un enorme esagramma è apparso a Red Deer, Alberta, in Canada, gli impiegati dell'Osservatorio Chilbolton  nell'Hampshire in Inghilterra hanno visto una strana formazione a codice binario nel campo di grano vicino il loro radio telescopio.
 Nel 1939, una piccola flotta aerea che sorvolava la pianura desertica del Perù (Pampa di Palpa) notò sul suolo la presenza di strane linee, che solo successivamente, osservandole da una maggiore altezza, furono identificate in perfetti disegni geometrici.
 A Ica vi è una pietra di troppo, nel senso che sopra queste famose pietre si trovano incise cose considerate fuori da ogni schema tradizionale e razionale, più appartenenti alla sfera dell'impossibile.
 Al posto di queste dune di sabbia, una volta c'era una savana rigogliosa abitata da animali e uomini.
 Esistono luoghi sulla Terra in cui si verificano affascinanti fenomeni che la scienza trova difficoltà a spiegare.
Hessdalen, in Norvegia, è uno di questi.
 Dal Libro dei Morti si apprende che Osiride chiede al Dio Atum perché ha dovuto viaggiare "in un deserto che non ha acqua né aria, profondo, oscuro e impenetrabile".
 La ricerca del Decimo Pianeta iniziò quando venne accertato che le orbite di Urano e Nettuno erano disturbate da un corpo celeste che non poteva essere Plutone.

 West svelò l'esistenza di una vasta camera scavata al di sotto della Sfinge. Da allora, nessuna altra ricerca ufficiale è stata intrapresa, mentre West è stato allontanato da Giza
 Ammettiamo che le Piramidi sono state costruite in 20 anni utilizzando 20.000 uomini e milioni di blocchi di pietra, nel periodo che finora si pensava cioè 2.500 anni prima di Cristo.
Qualcos'altro proverebbe al contrario la loro edificazione almeno 8.000 anni prima!
 Si stima che 200 mila anni fa l'Homo Sapiens iniziò a sfruttare la sua capacità mentale, ma non si può pensare veramente, come fa la scienza ufficiale, che per circa 190 mila anni l'uomo sia stato a trastullarsi con le pietre e con le clave.
 Negli archivi di Madrid esiste l'annotazione del ritrovamento, avvenuto nel 1572 in Perù, di un chiodo di considerevole lunghezza, all'interno di una roccia risalente a 100.000 anni prima. Il ferro non era conosciuto dai peruviani.
 Fondamentalmente le ipotesi formulate sulla sorte dell'universo erano legate ad una sola considerazione. Sarà capace la forza gravitazionale delle galassie a rallentare l'espansione dell'universo dovuta al big bang?
L'attuale grado di conoscenza della fisica fondamentale ci permette di prevedere la storia della materia quale sarà tra enormi intervalli di tempo.
Circa 20 di queste comete avrebbero potuto provocare nel giro di circa 1 milione di anni la catastrofe di incendi, terremoti e maremoti che avrebbe scosso la terra a tal punto da determinare l’estinzione totale dei suoi abitanti animali e vegetali.
Racetrack Playa (parco nazionale della Death Valley, California) è famoso per le sue pietre mobili.
 E' opinione ormai condivisa tra gli scienziati  che se si trovasse la vita su Marte, sicuramente non potrebbe essere ad uno stadio evolutivo superiore a quello di un batterio.
In molti mappamondi e atlanti geografici non compare affatto: è l'Isola di Pasqua, Rapa Nui in Cile.
Stonehenge è senza dubbio il luogo misterioso più conosciuto d'Europa ed emana a chi lo visita un fascino misterioso che permea l'intero ambiente.
Fino alla fine del 1800 si pensava che il Diluvio Universale fosse una sorta di favola o mito religioso della Bibbia (genesi 8,4) senza nessun punto in contatto con la realtà.
Il complesso megalitico di Baalbek, in Libano, rappresenta per molti aspetti un vero e proprio enigma architettonico e culturale.
Atlantide: uno dei miti più affascinanti che l'antichità ci abbia saputo lasciare.
  ... e il deserto ... si fuse all'istante.
Quando si dice Egitto si pensa subito alle piramidi e al Nilo, alla Sfinge e Tutankamon, ai tesori e ai misteri della Valle dei re; ma vi sono altri luoghi pervasi di misteri ancora non svelati.
Un Satellite in Bianco e Nero  o  una Noce Spaziale.
Gli uomini pesce di Phoebe.
Titano è l'unico luogo nell'universo che conosciamo, dopo la Terra, ad avere una geologia attiva.
Questa volta l'hanno preso col boccone tra i denti: un buco  nero nell'atto di ingoiare una stella.
Per molto tempo si è creduto che ogni oggetto presente nel nostro Universo fosse visibile.
Giordano Bruno, filosofo astronomo e scrittore, nato a Nola nel 1548, nonostante l’inquisizione ecclesiastica infliggesse il carcere e le torture, si rifiutò sempre di rinnegare le sue idee e fu arso vivo a Roma in Campo dei Fiori il 17 febbraio 1600.
Il suo torto fu di aver aderito alla visione copernicana, contrapponendo ad un universo chiuso e finito, infiniti universi.
La Luna, data la sua vicinanza, è sicuramente il corpo celeste più osservato, fotografato e studiato. Eppure non sono ancora definitivamente chiare le sue origini.
Il nostro pianeta ha 4,6 miliardi di anni, ma le più antiche rocce presenti superficie ne hanno 800 milioni di meno.
Circa 3,8 miliardi di anni or sono deve essere successo qualcosa di straordinario.....
Al centro della nostra galassia c'è un enorme buco nero.
Cosa succederà  alle dieci stelle che stanno per precipitarvi ed al nostro Sole?
Chi visita il Costarica le può vedere ovunque, nelle piazze, fra i monumenti, davanti alle ville, nei giardini
Scoperte tre antiche piramidi nascoste sotto le colline della Bosnia centrale appartenenti ad una comunità vissuta  circa 12000 anni fa.
Molti sono ancora i segreti custoditi sulla nascita del nostro Universo, molte le domande che ancora attendono risposta. Una delle più grandi è quella che ha portato alla creazione della materia.
Lo scrittore Maurice M.Cotterell nel suo libro "I Superdei" (Edizioni Corbaccio) fa luce su quella che sicuramente è stata la più grande catastrofe nella storia recente del nostro pianeta : l'ultima glaciazione.
Due studiosi italiani scoprono la lingua universale prima della torre di Babele.
Secondo i due studiosi sembrerebbe che un’antica mano informatrice abbia inserito nel D.N.A. della nostra civiltà un linguaggio astronomico.
 L’esplosione che sconvolse Thera, secondo una teoria, può essere anche all’origine del mito di Atlantide.
Secondo una leggenda esisterebbero ben 13 teschi di cristallo, detti "della saggezza", che una volta riuniti avrebbero il potere di rivelare all'umanità il suo destino. Tredici come le divinità del mondo superiore e gli idoli del Katun.
C'e' una forza ignota lassù nell'Universo, oltre le stelle che risucchia le galassie.
E non è un buco nero
Sembrerebbe proprio che in strati di roccia profondissimi siano presenti in buon numero queste misteriose  'nano-formazioni'  che risalgono a qualcosa come 100.000 anni fa.
.... Ciò significa che è stato costruito intorno al 10.000 a.C.  A titolo di confronto, Stonehenge è stato costruito nel 3.000 a.C. e le piramidi di Giza nel 2.500 a.C. Gobekli è quindi il più antico di tali siti nel mondo, con un ampio margine.

Belloccio, quasi dai lineamenti femminili, esile, neanche tanto bene in salute. E soprattutto un bel po’ sfigato. Una sfortuna che lo ha accompagnato durante la sua breve vita e una immagine di lui legata alla maledizione che si è abbattuta dopo la sua morte ai profanatori della sua tomba.

La notizia di un giornale locale parlava di “ Serpenti volanti ” che potevano volare a varie centinaia di metri e raggiungere una velocità di 1.400 kilometri all’ora

Vi si narra che "Esseri stellari" scesero dal cielo e fecondarono le donne negli sperduti villaggi della regione. Alle donne fu permesso di partorire i cosiddetti "Starchildren" e di allevarli poi per diversi anni. Infine, gli Esseri stellari sarebbero tornati a prendere la loro progenie per riportarla in cielo

 

 

 

| up  | | home |